A OLIMPIA E FIGINO LA VITTORIA NEL GIANGIO – GUARDA LA PHOTOGALLERY

Trofeo Giangio 2019
  • 1 mese fa

Si conclude con la conferma di Olimpia Milano (che si aggiudica la manifestazione per la quinta volta consecutiva) e con il primo successo della Pallacanestro Figino l’edizione 2019 del Trofeo Giangio, manifestazione per formazioni Under 13 che si è tenuta tra il 13 ed il 15 settembre al Pala Don Milani di Seregno.

La manifestazione è intitolata alla memoria di Gianluca Muscia, giocatore classe 2003 del Basket Seregno, morto all’età di 11 anni per una grave malattia. La manifestazione è sostenuta dalla famiglia di Gianluca Muscia, che è intervenuta nel corso della premiazione finale, creando un momento di grande emozione.

 

L’Olimpia Milano ha vinto il torneo riservato a formazioni di categoria Top, battendo in finale il sorprendente Basket Seregno. I milanesi sono apparsi un gruppo di levatura straordinaria, mentre i padroni di casa con orgoglio hanno disputato la finale. Per arrivare in finale, il Basket Seregno ha battuto Pgc Cantù (poi classificato al quarto posto, sconfitto nella finalina da Carpe Diem Calolziocorte) e Social Osa Milano (che è arrivata sesta, sconfitta nella finale di consolazione da Aba Legnano).

Pallacanestro Figino ha vinto il quadrangolare per squadre regionali, battendo in semifinale Pob Binzago. Nella finalina, sconfitta del Basket Seregno blu contro Cesano Seveso.

 

Article Categories:
Eventi

Menu Title