AL VIA LA NUOVA STAGIONE

caglio orsenigo
  • 4 settimane fa

Il Basket Seregno si ripresenta ai nastri di partenza di una nuova, importante stagione. I raduni delle squadre sono in programma a partire da lunedì 26 agosto. Riflettori puntati sulla formazione di Serie D, che in panchina vedrà il confermato coach Fabio Brunati, affiancato da Alessandro Viganò e da Davide Colombo.

Nel corso dell’estate hanno lasciato i colori gialloblu sia Alberto Sala che Marco Carolo. Al loro posto sono arrivati Simone Orsenigo, esperto centro (classe 1989) che nelle ultime stagioni ha fatto molto bene a Cabiate, e il giovane emergente (classe 2000) Luca Caglio, atleta di scuola Masters Carate. Con questo doppio innesto, il Basket Seregno si ricandida per un ruolo da protagonista nel campionato di serie D, cercando di guadagnare un posto per i playoff ma senza l’ansia del risultato a tutti i costi.

La stagione che va ad incominciare, infatti, sarà importante soprattutto per la verifica del progetto tecnico che da alcuni anni il Basket Seregno sta conducendo sul proprio settore giovanile. Il gruppo 2003, che è il primo su cui è stato avviato il progetto, è ormai pronto per un inserimento sempre più stabile in ambito senior: la società confida che i giocatori più giovani possano conquistarsi uno spazio tra gli adulti.

Il campionato inizierà verso la fine di settembre. Il Basket Seregno sarà inserito nel Girone C con Asa Cinisello, Masters Carate, Basket Biassono, Pol. San  Giuliano, Basket Paderno, Gamma Segrate, Forze Vive Inzago, Forti e Liberi Monza, Basket Cassina de’ Pecchi, Basket Cesano Seveso, Malaspina Basket, Basket Melzo, Ussa Nova.

 

Article Categories:
Serie D

Menu Title