BS ORGANIZZA “UN LEONE A CANESTRO”

Presentazione del Torneo Leone a Canestro
  • 6 mesi fa

Basket Seregno e Lions Club insieme per un evento che coniuga sport e cultura della solidarietà. E’ “Un Leone a Canestro”, torneo di minibasket promosso da Lions Club Desio e organizzato da Basket Seregno asd. L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 maggio alla palestra Don Milani di via Carroccio a Seregno.

Riservato a mini atleti della categoria Aquilotti (nati 2008 e 2009), il torneo vedrà impegnate otto squadre in due tornei quadrangolari (torneo Gold e torneo Blu), ciascuno di livello omogeneo e per ciascuno dei quali verrà decretato un vincitore. Ciascuna squadra sarà per l’occasione “sponsorizzata” da un Lions Club.

Sostengono l’iniziativa Lions Club Seregno Brianza, Lions Club Merate, Lions Club Monza Duomo, Lions Club Monza Parco, Lions Club Lissone, Lions Club Seregno Aid, Lions Club Cesano Maderno Borromeo e, ovviamente, i promotori di Lions Club Desio. All’organizzazione dell’evento partecipa anche Leo Club di Cesano Maderno. L’iniziativa ha il sostegno del Presidente della zona B della Quinta Circoscrizione Lions Distretto 108ib1 Massimo Fornasari, del presidente Quinta Circoscrizione Giuseppe Mordacci, del presidente della Zona A Roberto Oggioni e presidente facente funzione della Zona B Adelio Nobili.

“Abbiamo voluto organizzare un evento che fosse occasione di sport e gioco per i bambini – ha detto Paola Giambelli, presidente del Lions Club Desio -: crediamo nello sport come strumento di educazione e socializzazione e per noi è bello essere presenti in un evento che coinvolgerà un centinaio di giovanissimi atleti. L’appuntamento è anche l’occasione per promuovere e far conoscere la realtà dei Lions, in particolare la Lions Club International Foundation. Lions è la più grande associazione di servizio al mondo con oltre 1.400.000 soci in più di 200 Stati ed un seggio permanente all’ONU. La Lions Club International Foundation è il braccio operativo dell’associazione e sostiene Service promossi dai Club locali ed interviene in caso di catastrofi e nelle emergenze. A titolo esemplificativo: nel caso del terremoto dell’Aquila i primi 100.000 dollari stanziati provenivano proprio da LCIF. La Fondazione è certificata perché ogni singolo dollaro donato arriva destinazione”.

“Per il Basket Seregno è un onore ed un piacere mettere a disposizione di Lions Club le nostre squadre e la nostra esperienza in materia di organizzazione di eventi sportivi”, ha detto il presidente di Basket Seregno, Roberto Sanfilippo”. Che ha aggiunto: “la filosofia della nostra società è offrire ai ragazzi occasioni per giocare e per fare esperienze agonistiche. Grazie a Lions Club Desio abbiamo l’opportunità di associare la pallacanestro giocata ad un messaggio di solidarietà”.

La manifestazione ha il sostegno di Brianzacque: “al presidente Enrico Boerci va il nostro speciale ringraziamento per la generosa disponibilità con cui ha accolto e sostenuto la nostra proposta”, ha detto Paola Giambelli.

 

Questo il programma del torneo “UN LEONE A CANESTRO” (si gioca alla Palestra Don Milani, via Carroccio, Seregno)

 

SABATO 18 MAGGIO

h 15 Lions Club Merate vs Lions Club Monza Duomo (Torneo Blu)

h 16.45 Lions Club Seregno Brianza vs Lions Club Lissone (Torneo Gold)

h 18.30 Lions Club Seregno AID vs Lions Club Cesano Maderno Borromeo (Torneo Blu)

h 20.15 Lions Club Desio vs Lions Club Monza Parco (Torneo Gold)

 

DOMENICA 19 MAGGIO

h 10.30 finale 3 – 4 posto Torneo Blu

h 12.15 finale 3 – 4 posto Torneo Gold

h 14 finale 1 – 2 posto Torneo Blu

h 16 finale 1-2 posto Torneo Gold

  1. 17.30 Premiazioni
Article Categories:
Eventi

Menu Title