Basket Seregno

CLASSIFICAZIONE, U16 E U15 AL TOP!

Written by

Presidente Roberto Sanfilippo, si è chiusa la fase di classificazione dei campionati giovanili. Lei sicuramente farà grandi complimenti a tutte le sue squadre, ma un complimento particolare lo merita il gruppo Under 16 giallo…
“Assolutamente sì. Sette vittorie su altrettante gare nel girone Top: decisamente un bel biglietto da visita, per essere protagonisti fino alla fine della stagione! E’ un gruppo molto serio, che lavora con grande dedizione. Un gruppo che, di anno in anno, si è arricchito di elementi che hanno apportato qualità. Fisicamente abbiamo incontrato e incontreremo compagini più attrezzate, ma come intensità di gioco certamente possiamo competere contro tutti”.
Complimenti anche al gruppo Under 15 giallo: anche loro parteciperanno ai gironi Top di classificazione…
“Bravi. Lo scorso anno avevano perso per un niente la qualificazione al Top, quest’anno sono riusciti nel risultato. E’ un gruppo omogeneo, che sta crescendo progressivamente”.
Dovranno accontentarsi dei gironi Gold la Under 14 e la Under 13…
“Due discorsi diversi. La Under 14 si è profondamente modificata dallo scorso anno e ricostruire gli equilibri richiede qualche tempo. Però, con un briciolo di fortuna (tre sconfitte con meno di sette punti), si poteva andare avanti nel Top. La Under 13 è molto interessante in prospettiva, ma deve misurarsi con un’annata complessivamente molto interessante in Lombardia e con un campionato Top che, in quella categoria, rappresenta il livello più elevato. Avranno tempo per rifarsi”.
Tempo a disposizione ne hanno anche la Under 14 blu e la Under 13 blu…
“Il loro campionato continua nei Gironi Bronze: avranno più partite contro avversari alla loro portata e potranno esprimere al meglio quanto imparano in allenamento”.
Discorso a parte meritano le Under 18, entrambe senza vittorie nei loro gironi di qualificazione…
“Teniamo presente che il campionato Under 18 è aperto a giocatori nati nell’anno 2003 (come tutti i nostri), ma anche 2002 e qualche fuori quota: in questa fase della vita dei ragazzi un anno può rappresentare ancora una differenza determinante. Il gruppo giallo ha partecipato alle qualificazioni Top: che sarebbe stato un girone difficile, lo avevamo messo in conto. La classificazione nel girone Gold dovrebbe consentire di togliersi qualche soddisfazione in più. Discorso parallelo per il gruppo blu, che ora parteciperà al girone Bronze. Per queste squadre non avevamo obiettivi di classifica, ma formativi: stiamo infatti lavorando per inserire tutti i ragazzi nel Basket Senior, a cui dovranno necessariamente accedere tra una stagione e mezza”.

 

Article Categories:
Giovanili

Comments are closed.