DAY 1: VINCONO FRANCIA E ITALIA

Nazionale Italiana Under 15
  • 4 mesi fa

Debutto positivo per Francia e Italia nel Trofeo dell’Amicizia in corso di svolgimento al PalaSomaschini di Seregno (evento organizzato da Basket Seregno).

 

I transalpini hanno battuto piuttosto agevolmente una Spagna che, per contro, è stata interprete di una prestazione abbastanza opaca. 78 a 62 il punteggio finale a favore dei francesi, in una gara che è stata in equilibrio nei primi due quarti (Spagna avanti 34-32 all’intervallo), ma che nel terzo periodo ha visto prevalere i francesi (25-7 il parziale della terza frazione).

Tra i francesi, spiccano Manet Noah (11 punti e 6 assist) e Doualla Daryl (16 punti, 7 su 9 al tiro). Nella Spagna, che ha tirato con il 34 per cento dal campo, buona prestazione di Jordi Rodriguez, che alzandosi dalla panchina segna 14 punti in 13 minuti (+12 di valutazione).

 

Tutto facile per la nazionale italiana guidata da Gregor Fucka, che si impone contro la Grecia con l’indiscutibile punteggio di 85-47. Gara a senso unico, nella quale ha prevalso la maggiore caratura tattica degli azzurri. In bella evidenza Matteo Visintini. Il ragazzo friulano ora alla Stella Azzurra Roma si regala una serata da grande protagonista: in 27 minuti segna 19 punti (8/11 dal campo), prende 11 rimbalzi e dispensa 6 assist (+31 di valutazione). Bene anche il romagnolo Alessandro Scarponi, autore di 17 punti (7/9 dal campo). Tra i greci, il miglior marcatore è Anastasios Costantinidis, che segna 13 punti ed è uno dei pochi che merita la sufficienza in una squadra che dal campo produce un disastroso 17/55.

 

 

 

Article Categories:
Trofeo dell'Amicizia 2019

Menu Title