Basket Seregno

Giangio forever – Trofeo “Muscia” U13 2021

Written by

CARI AMICI,

dopo un momento di stop, Basket Seregno è tornatp ad organizzare nel terzo week- end di settembre il Trofeo “Muscia” dedicato alla categoria Under 13.

L’appuntamento è ormai un punto di riferimento per la definizione dei gruppi Under 13 che affronteranno il primo vero campionato giovanile, offrendo alle squadre invitate la possibilità di confrontarsi con formazioni di pari livello. Con questo appuntamento il Basket Seregno vuole ricordare il giocatore Gianluca Muscia con la denominazione Giangio Forever.

Gianluca Muscia è stato un grande campione di vita che il Basket Seregno ha avuto l’onore di avere tra le proprie fila. Nato nel 2003, è morto a soli undici anni, portato via da una impietosa malattia. Sulle nostre maglie riportiamo il simbolo di un’idea, “Cestisti fino al midollo”, assumendoci l’impegno, attraverso il gioco della pallacanestro, di diffondere la cultura della donazione del midollo osseo.

Gianluca è stato un combattente, abbiamo voluto quindi inserire nel programma un premio dedicato al giocatore che non MOLLA MAI, quel ragazzo che a dispetto delle qualità fisiche o tecniche, riesce ad essere competitivo ed utile alla squadra, vi chiederemo di indicare il vostro giocatore che corrisponde a queste caratteristiche, premiando caparbietà e sacrificio. Il trofeo si è tenuto quest’anno ol 18-19 settembre 2021 con i due Tornei GIAN e LUCA.

Qualche foto di questo momento qui per voi!

 

Article Categories:
Ultima news

Comments are closed.