Basket Seregno

IL BASKET SEREGNO AMMESSO IN SERIE C REGIONALE

Written by

Il Basket Seregno, nella stagione 2014/2015, disputerà il campionato di serie C Regionale.
“Abbiamo voluto cogliere l’opportunità che ci è stata offerta – ha detto il presidente Roberto Sanfilippo -: abbiamo accettato di salire di categoria perché pensiamo di avere una squadra ed un assetto societario che possono ben figurare anche in una categoria superiore e perché pensiamo che la città di Seregno possa valere e meritare un posto nel più alto dei campionati regionali”.
Il ripescaggio era nell’aria da alcune settimane, tanto che la società gialloblu da tempo sta lavorando per allestire un organico adeguato.
Agli ordini del confermato tecnico Marco Marta, per la nuova stagione sono attesi Andrea Radaelli (play/guardia classe 1985, ultima stagione in serie C2 Villasanta, cestisticamente nato a Seregno e cresciuto a Desio), Marco Silva (guardia classe 1991, giocatore seregnese che torna in città dopo alcuni campionati giovanili a Cantù e dopo aver conquistato la promozione in C2 con Cadorago) e Davide Fossati (pivot di 2 metri prelevato da Arcore).
Questi giocatori si uniranno al gruppo che nella stagione appena conclusa ha ben figurato in serie D.
“E quest’anno contiamo di dare molto spazio agli Under 17 (nati 1998) – sottolinea Marco Marta -: sia a quanti hanno già giocato alcune gare in prima squadra (Pietro Dell’Orto, Filippo Giani Margi, Mattia Farina e Alessandro Angelini), sia ai due nuovi innesti Marco Gabatel e Alessandro Crippa. Inizieremo gli allenamenti il 27 agosto ed è già stato programmato un mini ritiro a Chiesa in Valmalenco nella prima metà di settembre”.
Lo staff della squadra di serie C2 del Basket Seregno, oltre che da coach Marta, è composto dal nuovo assistente allenatore Villa Andrea, dal dirigente accompagnatore Carcereri Renato, dal dirigente Antonio Molteni, dal preparatore atletico Mattia Nuara e dal fisioterapista Stefano Tagliabue.

Article Categories:
Serie C

Comments are closed.