JTG U13: BS TRA LE PRIME OTTO D’ITALIA

JTG 2019
  • 6 mesi fa

Nelle prime finali nazionali raggiunte nella storia della società, il Basket Seregno si colloca tra le prime otto formazioni d’Italia. Merito della formazione Under 13 specialità 3v3 che, nelle finali nazionali di Jesolo a cui si era qualificata come Campione Regionale, ha superato il turno di qualificazione e si è arresa solo nei gironi di quarto di finale.

Nel girone di qualificazione il team formato da Andrea Di Marco, Hafedh Confalonieri, Andrea Castelli e Diego Terraneo ha perso contro Cuneo, ma ha poi vinto con Corato, Reggio Calabria e Trento e si è qualificata al secondo turno. Questa fase prevedeva un girone da quattro squadre. Il Basket Seregno ha perso contro San Stino, che poi ha vinto il torneo, e contro Napoli, ma ha trovato la vittoria della bandiera contro Livorno.

 

Nel fine settimana, ottimo risultato anche per la formazione Under 16 blu che ha guadagnato l’accesso alla fase Eurolega dei playoff Uisp, vincendo 62-70 a Melzo (Pitola 15, Villa, Frigerio 2, Barreca 8, Tiano 12, Tamsna 14, Casati 15, Longoni 2, Dell’Era 2, Pelagotti, Landi, Losa).

 

Risultati minibasket

Esordienti Garbagnate – Basket Seregno blu 30-74

Esordienti Meta 2000 – Basket Seregno giallo 42-46

 

Article Categories:
Calendari e Risultati

Menu Title