Basket Seregno

LA SPAGNA STENDE LA GRECIA

Written by

Nella seconda giornata del Torneo dell’Amicizia, quadrangolare per nazionali Under 15 in corso di svolgimento a Seregno, la Spagna conferma le proprie ambizioni di successo finale nel torneo travolgendo la Grecia con l’imperioso punteggio di 103-57.

Partono con il freno a mano tirato gli iberici, che sembrano subire la sfrontatezza degli ellenici, in campo senza paura malgrado l’evidente superiorità atletica degli avversari. Fino ad una manciata di minuti dall’intervallo, la partita si mantiene sul filo dell’equilibrio. Anzi, la Grecia conquista un vantaggio di tre punti (28-25) approfittando di un piccolo infortunio che tiene in panchina alcuni minuti il centro spagnolo Ousman Garuba, autentico dominatore dell’area.

Durante la pausa, però, l’allenatore spagnolo Josè Panadero trova evidentemente le parole giuste per caricare i suoi, che nella seconda parte di gara giocano a velocità doppia rispetto agli avversari. La Grecia perde lucidità in attacco, mentre in difesa solo l’orgoglio evita che il parziale pesante diventi una punizione.

Download (PDF, 50KB)

Article Categories:
Torneo dell'Amicizia 2015

Comments are closed.