Un fine settimana da ricordare per molti protagonisti del Minibasket gialloblu, impegnati nelle fasi finali di importanti tornei.
Detto del secondo posto degli Aquilotti 2003 Blu al Trofeo BricoTrade, organizzato dal Basket Seregno in collaborazione con uno dei propri sponsor principali, un applauso particolare meritano gli Aquilotti 2004 Gialli, che tra sabato 23 e domenica 24 novembre a Brugherio hanno conquistato il terzo posto nel quadrangolare conclusivo del torneo Vittorio Mariani. Dopo aver superato un girone a sei squadre e vinto il quarto di finale con Villasanta, i piccoli gialloblu si sono presentati alla semifinale con Robbiano, pareggiata per 12-12 e persa per differenza punti, al termine di una partita intensa e determinata dagli episodi. Lo spirito di rivincita, però, è prevalso nella finale per il terzo posto, vinto meritatamente 13-11.
Esordio stagionale poco fortunato per gli Aquilotti 2004 Blu, impegnati domenica a Figino Serenza nel primo turno del torneo per i quarant’anni del Basket Figino (15-9 il risultato). Ora i piccoli sono attesi alla prova di orgoglio, nella finale per il terzo posto, che domenica 1 dicembre li vedrà opposti all’Indipendente Appiano.