Minibasket

Il settore minibasket è tra i punti di forza del Basket Seregno: i corsi sono rivolti ai bambini in età compresa tra i 5 e gli 11 anni di età. Il minibasket non è da considerarsi solamente uno sport ma anche un gioco educativo pensato in funzione delle esigenze specifiche del bambino e una attività motoria di base.

A ciascuno dei bambini partecipanti ai nostri corsi viene data l’opportunità di imparare a giocare a minibasket, apprendendo in forma semplificata lo sport della pallacanestro. Questo “giocosport” viene insegnato adeguandosi ai ritmi di crescita e apprendimento del bambino e si propone di fargli acquisire le abilità necessarie per giocare una partita di minibasket.

Attraverso il “giocosport” minibasket i bambini si accostano alla pratica sportiva e si avvicinano in modo progressivo all’agonismo. I fondamentali della pallacanestro sono insegnati in veste di gioco e le regole vengono gradualmente introdotte durante l’attività sportiva.

Per prove gratuite LEGGI QUI

Per qualsiasi informazione sui corsi di Minibasket e orari potete inviare una richiesta attraverso questo modulo di contatto.


Menu Title