Che la trasferta a Pizzighettone fosse insidiosa era assolutamente chiaro già nella vigilia gialloblu. Le cremasche, infatti, sono state le vincitrici del loro girone di qualificazione e contro il Basket Seregno dovevano assolutamente fare posta piena per non perdere terreno con le prime della classe.
Tra due squadre di buona qualità e di solida motivazione, quindi, è scaturita una gara molto combattuta, che le padrone di casa hanno conquistato grazie ad una importante dose di pragmatismo messa in campo nei minuti finali.
Il Basket Seregno torna in campo mercoledì 16 marzo, rendendo visita all’insidioso campo del Treviglio.
Campionato Promozione Femminile – Girone X Gold Lombardia
Giornata 3 – Pizzighettone, 11.3.2016
PIZZIGHETTONE 44
BASKET SEREGNO 36
(6-7; 18-12; 9-11; 11-6)
Basket Seregno: Motta, Ricciato, Citterio 4, Casiraghi 5, Regondi, Silva, Canovi 20, Zana 5, Siviero, Ponti 4. All. Pastori.