“Abbiamo fatto davvero tutto il possibile: non potevo chiedere di più alle ragazze!”
Così Diego Pastori, coach del Basket Seregno, nel dopopartita dello spareggio di Pizzighettone. Uno spareggio emotivamente drammatico, al termine del quale alle gialloblu il successo è sfuggito di un solo punto.
All’appuntamento decisivo il Basket Seregno è arrivato in formazione molto rimaneggiata, per le contemporanee assenze di Citterio, Casiraghi, Parisi e per la disponibilità solo formale di Nicoli. Forti del successo in gara due, le cremasche hanno preso con decisione le redini della gara, chiudendo all’intervallo con un margine di più sette. Ma le ospiti non hanno perso la carica agonistica e colpo su colpo si rimettevano in scia, malgrado un infortunio togliesse dal campo una ispiratissima Regondi. A cinque secondi dalla sirena, con il punteggio in parità, Pizzighettone andava in lunetta, con Domenghini che piazzava solo uno dei due tiri liberi concessigli. L’ultimo pallone del Basket Seregno finiva nelle mani giuste, quelle di capitan Canovi, a cui però la difesa concedeva solo un tiro difficile, di quelli che non trovano la strada dell’anello.
Pizzighettone festeggia la serie C, il Basket Seregno si aggrappa all’ultima speranza, lo spareggio al meglio delle tre gare contro Treviglio.
Campionato Promozione Femminile – Play off
Secondo turno – Gara Tre – Pizzighettone, 22.05.2016
PIZZIGHETTONE 46
BASKET SEREGNO 45
(8-9; 25-18; 34-31; 46-45)
Basket Seregno: Motta, Ricciato 6, Regondi 13, Silva, Canovi 13, Zana 9, Siviero, Nicoli; Ponti 4. All. Pastori.