Basket Seregno

PROMO, BOFFI RIMETTE LE SCARPETTE

Written by

Fermo da un paio d’anni per qualche problema fisico e con un percorso ormai avviato verso la carriera di allenatore, Roberto Boffi non ha resistito al richiamo del campo. L’allenatore Fabio Brunati e il presidente Roberto Sanfilippo da un po’ stavano lavorando al progetto di far tornare Boffi (ormai saldamente inserito nei quadri tecnici del Basket Seregno, dove riveste il ruolo di primo assistente della squadra di Promozione Maschile) alla pallacanestro giocata e già da qualche settimana hanno preparato la maglia numero 41.

Già giovedì 9 marzo nella gara di Monza contro Aso San Rocco, Boffi potrebbe essere iscritto a referto. L’interessato, notoriamente schivo, minimizza: “no, dai, possiamo anche sorvolare sugli annunci: se succede, lo mettiamo nelle note della partita!”

Classe 1983. Boffi per la Promozione è un lusso: ancora la scorsa estate, infatti, è stato contattato da formazioni di serie C Silver ed anche di serie C Gold, categoria in cui ha lungamente militato da protagonista. Una carriera brillante, che ha anche conosciuto i colori della Nazionale (“era la Cadetti, oggi sarebbe l’Under 16: ero il più scarso di una squadra senza particolare talento!”, minimizza ancora una volta).

“Penso che questa esperienza possa essere utile per lui – ha detto il presidente Roberto Sanfilippo -, sia perchè ha ancora voglia di essere un giocatore, sia perchè nel doppio ruolo di giocatore e primo assistente allenatore può dare un grande contributo ai suoi compagni. Si inserisce in una squadra che sta andando piuttosto bene: a lui chiediamo di portare in dote ad un gruppo molto giovane quell’esperienza che sarà determinante nel finale di stagione, soprattutto nelle gare di playoff”.

 

Article Categories:
Promozione

Comments are closed.