Nella seconda uscita stagionale, contro il quotato Cesano Seveso, il Basket Seregno parte male e finisce peggio, ma tra questi due estremi regala sprazzi di buon gioco e di grande orgoglio, segnali che fanno ben sperare per il futuro.
Partono male i padroni di casa, che nel primo quarto lasciano alla partenza aggressiva degli ospiti un parziale di più tredici che sembra già incanalare il match su un binario a senso unico. Ma il giovane Seregno ha carattere (“vedo la squadra crescere, ma vedo soprattutto gli Under 20 sempre più protagonisti, e non posso che esserne contento”, il commento del presidente Roberto Sanfilippo) e non manca di dimostrarlo. Colpo su colpo costruisce una rimonta, che all’inizio sembra ardua ma che a fil di sirena si materializza con la chance del tempo supplementare.
Ma la rimonta costa ai gialloblu un patrimonio di energie mentali: nelle prime due azioni, il Cesano Seveso piazza un parziale di 5-0 che spegne anzitempo le luci al Pala Don Milani.
Ed ora è tempo della prima trasferta. Domenica 30 ottobre il Basket Seregno sarà impegnato a Concorezzo.
PROMOZIONE MASCHILE
Girone Milano 1
Seregno, Pala Don Milani 23-10-2016
BASKET SEREGNO – CESANO SEVESO 59-71 dts
(8-21; 25-34; 42-48; 59-59; 59-71)
BASKET SEREGNO: Fossati 13, Bombarda 15, Colombo 9, Beretta 2, Nespoli, Corengia 8, Giani Margi 2, Angelini, Losi 9, Dell’Orto, Brambilla, Piedi 1. All. Brunati