Parte con una brutta sconfitta il cammino del Basket Seregno nella semifinale playoff contro Inverigo. Sconfitta brutta non tanto nei termini del punteggio, quanto nella sensazione di aver affrontato un avversario superiore in pragmatismo. Già, perché soprattutto nei primi due quarti il Basket Seregno ha dato la sensazione di poter assumere il controllo delle operazioni, ma nei momenti migliori dei gialloblu Inverigo era abile a capitalizzare l’errore altrui, la svista arbitrale o la benedizione della sorte (come il tiro da otto metri di Amatulli che a due minuti dalla sirena finale ha dato il colpo di grazia alla gara).
La partita è stata molto condizionata dall’arbitraggio. I direttori di gara hanno fischiato in maniera poco convincente, ma soprattutto hanno fischiato troppo poco. Bravi i giocatori a contenere il nervosismo in un contesto da indulgenza plenaria nei confronti del mestiere.
Ora il team allenato da Fabio Brunati ha il compito di dimenticare in fretta. Martedì 30 maggio si va ad Inverigo per tentare di ribaltare il verdetto di gara-uno.
Stagione 2016-2017 – Comunicato n.72
PROMOZIONE MASCHILE
Play off – Semifinale Gara 1
Seregno 28/05/2017
BASKET SEREGNO – INVERIGO 55-62
(13-12; 33-34; 46-48; 55-62)
BASKET SEREGNO: Fossati, Bombarda 3, Colombo 13, Beretta 10, Boffi 3, Gabatel 2, Corengia 6, Angelini 6, Losi 2, Dell’Orto, Gabba, Piedi 10. All. Brunati