Manca quel pizzico di cinismo (ed anche di buona sorte) al Basket Seregno per fermare la capolista Figino, ospite del Pala Don Milani nel pomeriggio domenicale. I comaschi vincono con merito, proprio per aver saputo girare in proprio favore le situazioni cruciali del match, a cominciare dal parziale di più tredici consolidato pochi minuti prima dell’intervallo fino ad arrivare a capitalizzare le occasioni capitate a spezzare le rimonte tentate dal Basket Seregno nell’ultimo periodo (che in due occasioni è riuscito a risalire dal meno otto al meno due, senza però piazzare la zampata per l’aggancio).
Una sconfitta, quella contro Figino, a seguito della quale il Basket Seregno vede allontanarsi la chance di conquistare il primato del girone (il Figino è ora avanti di tre partite), ma una sconfitta che non compromette nulla in chiave playoff. I gialloblu, infatti, sono comunque inseriti nel gruppetto che si gioca la piazza d’onore.
Prossimo impegno, domenica 26 marzo (ore 18.45), quando al Pala Don Milani arriverà 5 Fuori Giussano.
PROMOZIONE MASCHILE
Girone Milano 1
Seregno 19.3.2017
BASKET SEREGNO – PALLACANESTRO FIGINO 54-65
(10-12: 22-35; 37-41; 54-65)
BASKET SEREGNO: Fossati 6, Bombarda 7, Colombo 14, Beretta 9, Boffi 2, Corengia 10 , Giani Margi 2, Angelini, Losi 1, Gabba, Crippa, Piedi 3. All. Brunati