Gli Scoiattoli 2007 iniziano il 2016 con una prestazione da protagonisti al prestigioso Torneo Lino Molteni di Cantù. Dopo due giorni di gare, i piccolissimi gialloblu si sono giocati la finale contro i padroni di casa della Pallacanestro Cantù, perdendo di stretta misura (13-11) dopo una gara disputata con grande intensità (Seregno vince il primo periodo, perde di un solo punto il secondo periodo, poi perde anche il terzo; nel quarto reazione d’orgoglio e vittoria 12-2, quindi il pareggio 2-2 nella penultima frazione affida all’esito del tempo finale le sorti del torneo: Cantù prevale di un solo canestro).
Per arrivare alla finale, i piccoli del Basket Seregno hanno battuto con netto 16-8 sia il Basket Costa che il Basket Groane. Quindi, in semifinale, il Bs ha sconfitto ancora per 16-8 la Polisportiva Varedo.
Meno fortunata, invece, la partecipazione al Torneo della squadra Aquilotti (composta interamente da atleti nati nel 2006, opposti a formazioni di bambini di un anno più grandi). Si giocava al Pianella, con i canestri alti (e per i giocatori del Seregno era una novità assoluta). La sconfitta nella partita di esordio (10-14 contro Sabaudia) segnava le sorti della manifestazione: non bastava, poi, la netta vittoria 15-9 contro Virtus Meda per scongiurare l’eliminazione dal torneo già al primo turno.