Basket Seregno

SERIE C, CON LIERNA POLVERI BAGNATE

Written by

BASKET SEREGNO 52
PALLACANESTRO LIERNA 63

Dopo il successo scacciacrisi di sette giorni prima, il Basket Seregno non riesce a ripetersi nella sfida casalinga contro Lierna. I lecchesi, che sono formazione di discreta caratura, si sono presentati in Brianza con l’intento di amministrare la gara, in questo agevolati da un Seregno sonnacchioso che è sempre rimasto in scia, ma mai ha dato la sensazione di poter piazzare il guizzo d’orgoglio che poteva rendere più incerto il risultato.
La differenza, in negativo, per il Basket Seregno l’ha fatta la percentuale al tiro: con 11 su 37 dal campo e 4 su 23 da oltre l’arco davvero non si possono cullare sogni di gloria! Particolarmente sotto i suoi standard il cannoniere Davide Gianotti, che con una diversa percentuale nei tiri da tre avrebbe potuto imprimere una svolta alla gara (ha chiuso 2 su 10 nei tiri pesanti e 2 su 6 nelle conclusioni da due).
La sconfitta, comunque, è stata abbastanza indolore per il Basket Seregno, che in questa fase deve puntare a vincere i confronti con i coinquilini dei bassi fondi della graduatoria (leggi Luino e Bollate). Certo, due punti in più, conquistati anche a sorpresa qua e là, non guasterebbero. Quindi, perchè non provarci anche domenica pomeriggio nella trasferta di Cerro Maggiore? Su questo coach Marco Marta lavorerà nel corso della settimana.

Campionato di Serie C Regionale
18^ giornata – Seregno, 6.2.2015
BASKET SEREGNO 52
PALLACANESTRO LIERNA 63
(10-15; 21-28; 35-40; 52-63)
Basket Seregno: Carcereri n.e., Silva 9, Qorri n.e., Gianotti 10, Radaelli 9, Fossati, Frigerio 10, Casati, Bucossi 2, Farina 2, Corengia 3, Bernardi 7.

Article Categories:
Serie C

Comments are closed.