Basket Seregno

SERIE C, ESORDIO AMARO

Written by

ASD CASSANO MAGNAGO 82
BASKET SEREGNO 65

Il salto nel nuovo mondo fa tremare le ginocchia. Lo ha sperimentato il Basket Seregno al debutto nel campionato di serie C Regionale, in casa del Cassano Magnago accreditato come uno dei principali indiziati per la promozione.
L’avvio di gara dei gialloblu, nell’occasione privi di Radaelli e con Casati in imperfette condizioni fisiche, è stato di quelli da incubo: palloni che non entravano (9 su 35 la percentuale di tiro nella prima metà garà) e feeling da costruire con gli arbitri (dopo tre minuti, i seregnesi avevano già esaurito il bonus ed avevano pure incassato un fallo tecnico per le proteste di Gianotti). Di fronte un Cassano implacabile da ogni posizione del campo.
Dopo il primo quarto, la partita era di fatto archiviata. Il Basket Seregno, però, aveva il merito di non disunirsi, ma anzi di provare ad imbastire una reazione d’orgoglio: il gioco regalava quindi trenta minuti disputati in una situazione di sostanziale parità (con Seregno che, nel terzo periodo, raggiungeva anche quota meno dieci).
L’allenatore Marco Marta incassa la sconfitta senza fare drammi: “Cassano è un campo difficile: qui verranno in pochi a vincere. Sono contento per il gioco espresso dai miei: abbiamo costruito quello che sappiamo e siamo andati al tiro in condizioni favorevoli. Con un briciolo di fortuna in più saremmo stati in partita fino alla fine”.
Domenica 5 ottobre (pala Don Milani, ore 18) debutto stagionale casalingo, ospite Cadorago che è neopromossa come il Basket Seregno. Nell’occasione, il Basket Seregno presenterà le sedici squadre che costituiscono l’universo gialloblu.

Campionato di Serie C Regionale
1^ giornata – Cassano Magnago 26.9.2014

ASD CASSANO MAGNAGO 82
BASKET SEREGNO 65

ASD CASSANO MAGNAGO: Puricelli, Bordignon, Della Valle 9, Gandolfi 5, Del Torchio 11, Beretta 5, Bini 16, Poggiolini n.e., Bianchi 6, Laudi 19, Mapelli 8, Bonicalzi 3. All. Crugnola

BASKET SEREGNO: Carcereri 4, Gianotti 19, Silva 12, Fossati 12, Frigerio 3, Casati 8, Bucossi 2, Farina 2, Corengia 3. All. Marta

Article Categories:
Serie C

Comments are closed.