Basket Seregno

SERIE C, LA CAPOLISTA ESPUGNA SEREGNO

Written by

BASKET SEREGNO  57
MIA GROANE LENTATE 79 

Tanto di cappello al Groane Lentate, capolista con percorso netto (quindici vittorie in altrettante gare di questo campionato di Serie C), che domenica pomeriggio ha espugnato con merito il Pala Don Milani.
Ma tanto di cappello anche al Basket Seregno, che – pur costantemente costretto ad inseguire nel punteggio -, ha avuto la forza di stare in partita, arrivando ad un parziale di meno cinque e palla in mano a metà del terzo quarto. Il Groane però non si è scomposto, ed anzi – in principio di quarto periodo – gli ospiti hanno saputo capitalizzare una contingenza favorevole (due falli tecnici inflitti ai giocatori gialloblu e due bombe piazzate nel volgere di meno di un minuto da parte del Groane), chiudendo di fatto la storia della partita.
Il Basket Seregno chiude il girone di andata all’ultimo posto della classifica, con 14 sconfitte ed una sola vittoria. Che sarebbe stata una stagione difficile era chiaro già ai nastri di partenza. Certamente ci si augurava un cammino con qualche soddisfazione in più. Ma per la fisionomia assunta dal campionato e per la crescita complessiva del Basket Seregno, la salvezza è da considerare ancora un traguardo assolutamente possibile.
Venerdì 23 gennaio alle ore 21.15 al Pala Don Milani di Seregno, il Basket Seregno riceve il Cassano Magnago.

Campionato di Serie C Regionale
15^ giornata – Seregno, 18.1.2015

BASKET SEREGNO 57
MIA GROANE LENTATE 89
(14-25; 34-43; 46-53; 57-79)

Basket Seregno: Fossati 2, Carcereri 4, Gianotti 12, Casati 5, Bucossi 1, Corengia 7, Farina 2, Radaelli 11, Frigerio 10, Pigoli 3. All. Marta – Sanfilippo

MIA Groane Lentate: Brambilla, Aresi 8, Angeretti, Visini 4, Pagani 13, Munafò 11, Pifferi 17, Novati 6, Meroni 10, Bartesaghi 10, Galliani NE, Dugo NE. All. Borghi

Article Categories:
Serie C

Comments are closed.