Va alla Masters Carate il derby che rappresentava lo scontro al vertice del campionato di serie D. Si interrompe, quindi, dopo sei vittorie consecutive la striscia vincente del Basket Seregno, che ora in classifica è terzo, sorpassato dai caratesi, ma anche da Varedo e Gorgonzola.
Davanti ad un PalaSomaschini con il pubblico delle grandissime occasioni, il Basket Seregno ha sofferto non poco la maggiore caratura fisica degli ospiti. La Masters è stata costantemente in vantaggio nel punteggio, e a cavallo tra il primo e secondo quarto ha piazzato il break (fino a + dodici) che poi ha deciso la partita.
Il Basket Seregno ha cercato costantemente di risalire la corrente del punteggio, alternando però momenti di grande trance agonistica a cali di tensione e passaggi a vuoto che hanno impedito l’aggancio (e sul meno quattro a tre minuti dalla fine, il pubblico di casa ha cominciato a credere alla rimonta). Merito alla Masters, invece, che – nei momenti cruciali – ha saputo trovare la situazione, l’episodio o la coincidenza che hanno impedito al Basket Seregno di agganciarsi al treno della partita.
La sconfitta non pregiudica nulla: il campionato rimane incerto e la classifica (otto squadre racchiuse in quattro punti) che si presenta molto corta. Prossimo impegno del Basket Seregno, venerdì 1 dicembre a Biassono.
Serie D – Girone 2
Seregno, 26.11.2017
BASKET SEREGNO – MASTERS CARATE 76-86
BASKET SEREGNO: Cimino 7, Fossati, Bombarda 10, Colombo 3, Beretta 14, Bonvino 20, Corengia 9, Caglio, Angelini 4, Lanzani 2, Piedi 0, Siragusa 7. All. Brunati