Basket Seregno

SERIE D, BIS AL PHOTOFINISH

Written by

Nel giorno della presentazione ufficiale della nuova stagione del Basket Seregno, la formazione di serie D, sospinta dal Pala Don Milani gremito dal pubblico delle grandi occasioni, regola a fil di sirena il Cbba Cologno Monzese e conquista il secondo successo consecutivo in campionato.

Gara emozionante e combattuta, quella vista al Pala Don Milani, impianto che per l’occasione si congeda dalla serie D: il prosieguo del campionato sarà nella sede più nobile del Pala Somaschini alla Porada. Molto condizionata dall’arbitraggio, positivo ed equo ma decisamente severo (61 i falli fischiati complessivamente alle due squadre), la gara è vissuta su un’altalena di emozioni. Il Basket Seregno partiva decisamente male, soffrendo molto sotto i tabelloni, dove gli ospiti potevamo mettere più chili e centimetri. Poi la reazione d’orgoglio affidata all’estro di Corengia, che guidava i suoi nel clamoroso secondo quarto, durante il quale venivano iscritti a referto 31 punti (con sei triple: tre Corengia, due Colombo e una Cimino).

Cologno non si arrendeva. Una paio di circostanze favorevoli riportavano il punteggio in sul filo del testa a testa. Decisivo risultava essere un canestro di Bonvino, che a due minuti dalla fine bloccava la rimonta degli avversari e consegnava ai suoi l’inerzia della gara. Il canestro di Lanzani a tredici secondi dalla fine regalava al Basket Seregno il vantaggio che poi una attenta difesa sull’ultima azione avversaria tramutava in due punti in classifica.

La formazione di Fabio Brunati si gode il primato, che proverà a difendere domenica a Milano contro Sant’Ambrogio.

 

Serie D – Girone Milano 2

Seregno, 8.10.2017

BASKET SEREGNO – CBBA COLOGNO 71-70

(10-19; 41-36; 58-50; 71-70)

BASKET SEREGNO: Cimino 13, Fossati, Bombarda 2, Colombo 8, Beretta 2, Bonvino 4, Gabatel, Corengia 24, Caglio, Lanzani 13, Piedi, Siragusa 5. All. Brunati

 

Article Categories:
Serie D

Comments are closed.