SERIE D, BS BLOCCA LA CAPOLISTA!

  • 8 mesi fa

“Noi facciamo fatica contro squadre più deboli, ma con le formazioni forti diamo sempre il massimo!”

E’ un mantra, questo, che Fabio Brunati ripete già da diverso tempo, parlando del suo Basket Seregno. E i fatti gli hanno dato puntualmente ragione nella penultima gara di regular season disputata al Pala Somaschini. A fare le spese del carattere dei gialloblu, autori di una prestazione autorevole, è stata la capolista Polisportiva Varedo, presentatasi forse un po’ appagata dalla certezza matematica del primo posto nel girone.

Il BS, però, ha messo in campo il cuore, una prestazione gagliarda (capace anche di emergere da un primo quarto da incubo), prestazione che ad una sola giornata dal termine permette di essere ancora in corsa per il secondo posto in classifica.

Nell’ultimo turno, il Basket Seregno va a Gorgonzola, campo difficile, mentre la diretta concorrente (oggi a pari punti) CBBA Cologno va a Milano sponda San Pio X, formazione che occupa i quartieri bassi della classifica, ma che sul suo campo è avversario da non sottovalutare. Il confronto diretto tra BS e Cologno è favorevole a questi ultimi, che quindi sono padroni del proprio destino.

Alle spalle delle due antagoniste, Carate e PoliMi staccate di una vittoria: rispetto ad entrambe, però, il BS è in vantaggio nel confronto diretto.

 

Serie D – Girone B

Seregno, 9.4.2018

BASKET SEREGNO 63 – POLISPORTIVA VAREDO 56

(3-20; 22-27;  47-46; 63-56)

BASKET SEREGNO: Angelini 3, Colombo 11, Bonvino 6, Beretta 9, Fossati 2, Caglio 12, Siragusa, Gabatel, Gianotti 7, Vendramini 11, Piedi 2.

 

Article Categories:
Serie D

Menu Title