SERIE D, DA BIASSONO SCONFITTI E INCEROTTATI

  • 3 settimane fa

Anche se è giunta solo alla terza giornata, la sconfitta patita dal Basket Seregno a Biassono già va ad annoverarsi come un passaggio cruciale (e, ahimè, cruciale in senso negativo)  per tutta la stagione del Basket Seregno.

Non è tanto il risultato in sè a far male: Biassono è un campo difficile e alla trasferta il Basket Seregno si presentava senza gli indisponibili Gianotti e Cappelletti, oltre che senza lo squalificato allenatore Fabio Brunati. Ci sta quindi il risultato, fanno un po’ male le proporzioni. Ma il vero problema maturato a Biassono è il grave infortunio occorso a Simone Orsenigo ad inizio di terzo periodo: i primi accertamenti portano a supporre interessamenti del legamento crociato, che tradotto in termini brutali significa tempi molto lunghi di recupero, forse addirittura di stagione già da considerare conclusa.

Una tegola pesante che, unita all’infortunio patito in preseason da Luca Caglio, accorcia in maniera quasi drammatica la panchina del Basket Seregno. Che, in attesa di capire se ci siano margini per puntellare il roster, è chiamato ad una prova d’orgoglio domenica 27 ottobre al PalaSomaschini, a seguire rispetto al Trofeo Città di Seregno di Basket in Carrozzina.

 

Serie D – Girone C

Biassono, 18.10.2019

BASKET BIASSONO – BASKET SEREGNO 93-50

(22-12; 46-19; 65-35; 93-50)

Basket Biassono : Meda 4, Foschini 3, Pirola ne, Carmagnola 10, Leggiero 17, Beretta 3, Casati 2, Carrara 14, Fossati 10, Magni 13, Giraldo 12, Rizzardi 5. All. Riboldi
Basket Seregno : Barni ne, Cibinetto 3, Candì 4, Cimino 8, Bombarda 12, Bonvino 11, Bragato, Caglio 6, Orsenigo 6, Provenzi ne. All. Colombo

Article Categories:
Serie D

Menu Title