C’era un po’ di tensione in casa Basket Seregno per il debutto stagionale in quel di Cabiate, formazione con diversi ex in campo (Carolo tra i gialloblu, Silva e Beretta tra i padroni di casa). Tensione positiva, segno di una squadra che tiene a fare bene e ad onorare la maglia. L’assenza di Andrea Colombo e qualche difficoltà di allenamento in settimana hanno condizionato oltremisura la prestazione del Basket Seregno, che soprattutto nei primi due quarti è apparso un po’ bloccato e sotto ritmo in attacco. L’ago del punteggio, tuttavia, era costantemente a favore del Basket Seregno, anche se la gara è apparsa in bilico almeno fino ai primi minuti del terzo periodo, quando un parziale vantaggioso portava gli ospiti anche sul +13.
Cabiate ha tenuto il campo fino alla sirena finale, ma quasi mai ha dato la sensazione di poter disporre del colpo di reni necessario a ribaltare un parziale sempre sfavorevole.
Soddisfazione, quindi, per punti che arrivano in classifica, mentre ben presente è la consapevolezza che ancora c’è da lavorare per costruire situazioni che valorizzino le caratteristiche tecniche dei giocatori.
Il calendario propone un esame importante: domenica 14 ottobre alle 18.45 al PalaSomaschini arriva Biassono, una delle compagini più quotate del campionato.
Serie D – Girone C Lombardia
Cabiate, 5.10.2018
Pallacanestro Cabiate – Basket Seregno 51-61
(14-16; 25-31; 35-47; 51-61)
SEREGNO: Rosina, Cibinetto, Villa 8, Cimino 7, Caglio 4, Bombarda 5, Bonvino 11, Cappelletti 3, Sala 5, Carolo 9, Gianotti 9