Basket Seregno

SERIE D, DEBUTTO VINCENTE!

Written by

C’era un po’ di  tensione in casa Basket Seregno per il debutto stagionale in quel di Cabiate, formazione con diversi ex in campo (Carolo tra i gialloblu, Silva e Beretta tra i padroni di casa). Tensione positiva, segno di una squadra che tiene a fare bene e ad onorare la maglia. L’assenza di Andrea Colombo e qualche difficoltà di allenamento in settimana hanno condizionato oltremisura la prestazione del Basket Seregno, che soprattutto nei primi due quarti è apparso un po’  bloccato e sotto ritmo in attacco. L’ago del punteggio, tuttavia,  era costantemente a favore del Basket Seregno, anche se la gara è apparsa in bilico almeno fino ai primi minuti del terzo periodo, quando un parziale vantaggioso portava gli ospiti anche sul +13.

Cabiate ha tenuto il campo fino alla sirena finale, ma quasi mai ha dato la sensazione di poter disporre del colpo di reni necessario a ribaltare un parziale sempre sfavorevole.

Soddisfazione, quindi, per punti che arrivano in classifica, mentre ben presente è la consapevolezza che ancora c’è da lavorare per costruire situazioni che valorizzino le caratteristiche tecniche dei giocatori.

Il calendario propone un esame importante: domenica 14 ottobre alle 18.45 al PalaSomaschini arriva Biassono, una delle compagini più quotate del campionato.

 

Serie D – Girone C Lombardia

Cabiate, 5.10.2018

Pallacanestro Cabiate – Basket Seregno 51-61
(14-16; 25-31; 35-47; 51-61)

SEREGNO: Rosina, Cibinetto, Villa 8, Cimino 7, Caglio 4, Bombarda 5, Bonvino 11, Cappelletti 3, Sala 5, Carolo 9, Gianotti 9

Article Categories:
Serie D

Comments are closed.