Basket Seregno

SERIE D, ESPUGNATA CASA MOJAZZA

Written by

MOJAZZA MILANO 65
BASKET SEREGNO 69 d.t.s.

Benchè ormai privo di stimoli di classifica, il Basket Seregno non rinuncia ad onorare il campionato e, con una positiva prestazione conquista (seppur con la sofferenza di un tempo supplementare) il settimo successo esterno della stagione. Un successo pesante soprattutto per i padroni di casa del Mojazza Milano, che in forza di questa sconfitta sono matematicamente condannati ai playout per non retrocedere.
Le energie mentali di fine stagione sono quelle che sono, tanto che il Basket Seregno – pur forte di un cospicuo vantaggio maturato alla fine del terzo quarto – prova a complicarsi la vita consentendo ai padroni di casa di rientrare grazie ad un ultimo assalto all’arma bianca (assalto ricamato da molti segni di insofferenza, sfociati in tre falli tecnici sanzionati dagli arbitri).
Nel tempo supplementare però, condotto per mano da capitan Andrea Frigerio e dalla freddezza di Gianotti (che nell’over time segna 7 del suo trentello di giornata), il Basket Seregno è riuscito a fare propria la posta piena.
Venerdì sera al Pala Don Milani di Seregno epilogo del campionato: ospite della formazione seregnese sarà il San Carlo Milano che, proprio per la vittoria brianzola contro Mojazza, si è salvato dalla lotteria dei playout.

Campionato Basket Serie D Girone C
29^ giornata – MILANO 4.5.2014
MOJAZZA MILANO 65
BASKET SEREGNO 69 d.t.s.
(18-12, 35-32, 43-51, 59-59, 65-69)
MOJAZZA MILANO: Negri, Vitale, 7, Gianoli 12, Minoggio 5, Romano 15, Verkys 4, Raffaele 4, Margutti 2, Lo Brutto, Zaccani, Colombo 6, Bellotti 10
BASKET SEREGNO: Pigoli 3, Gianotti 30, Sannino 10, Frigerio 10, Carcereri, Farina Mattia, Casati 7, Longoni 3, Farina Matteo 6.

Article Categories:
Calendari e Risultati

Comments are closed.