Basket Seregno

SERIE D, FINALE DI PARTITA AMARO

Written by

BASKETOWN MILANO 70
BASKET SEREGNO 52

Si ferma a quota tre la serie di vittorie consecutive del Basket Seregno, anche se la sconfitta in casa del Basketown Milano (terza forza del campionato) era preceduta da un pronostico molto favorevole ai milanesi. Il Basketown è una buona squadra, ma soprattutto è una squadra lunga, di quelle cioè che avvicenda sul terreno di gioco dodici effettivi e ne iscrive ben undici nel ruolino dei marcatori. Davvero una forza d’urto notevole, per un Basket Seregno che in campo di giocatori ne ruota solo nove e che, quindi, alla distanza, deve subire la maggiore prestanza atletica degli avversari.
Ma il Basket Seregno ci ha provato a tentare la grande impresa: nel primo e nel terzo quarto, quando sono riusciti a tenere il punteggio basso, i gialloblu ospiti hanno anche impegnato egregiamente i più quotati padroni di casa. Però, poi, è venuto il passaggio a vuoto del secondo quarto (chiuso con sette punti in passivo) e, soprattutto, gli ultimi quattro minuti prima della sirena finale in cui è mancata la forza e la lucidità per rimanere aggrappati ad una partita difficile ma anche spettacolare per il pubblico presente.
Una sconfitta, comunque, che non fa male alla classifica dei gialloblu, che ora aspettano il Melzo (ospite domenica pomeriggio al Pala Don Milani di Seregno) per un confronto diretto per un posto nella prima

Campionato Basket Serie D Girone C
23^ giornata – MILANO 16.3.2014

BASKETOWN MILANO 70
BASKET SEREGNO 52

(14-14, 36-29, 47-41, 70-52)

BASKETOWN MILANO: Tieghi 2, Ricci 5, Petrosino A. 13, Petrosino D. 16, Garavaglia 11, Bernucci 9, Botto, Valgiovio 1, Maneffa 2, Monfardini 3, Arduino 8.
BASKET SEREGNO: Frigerio 5, Pigoli, Gianotti 17, Sannino 4, Memaji n.e., Longoni 5, Farina 6, Casati 10, Carcereri 3, Corengia 2.

Article Categories:
Calendari e Risultati

Comments are closed.