Basket Seregno

SERIE D, IL DERBY VA A BIASSONO

Written by

BASKET SEREGNO 72
BASKET BIASSONO 76

Basket Seregno e Biassono sono squadre che da qualche tempo non hanno assilli di classifica. Ecco perchè hanno potuto dare vita ad un bel derby, corretto e lineare, dove però nessuno davvero ci stava a perdere. Due le motivazione in casa gialloblu: cancellare l’onta della brutta sconfitta patita nella partita di andata e fare bella figura contro coach Luigi Cavarretta, come dire un pezzo di storia del Basket Seregno.
Partita tirata doveva essere, partita tirata è stata. Certo il Basket Seregno ci ha provato in più occasioni a mettere il naso avanti, ma Biassono è stato bravo a rintuzzare. Addirittura bravissimo a rispondere all’assalto finale dei gialloblu, consumato nella metà del quarto periodo, quando una serie di importanti giocate portavano Seregno avanti di più dieci.
A questo punto, però, la paura di vincere aveva il sopravvento sul gioco del Seregno, gioco che si faceva inutilmente frenetico (ed anche impreciso, con quattro errori su sette tiri dalla lunetta effettuati, errori che incoraggiavano di fatto il pressing offensivo biassonese). L’allenatore di casa Marco Marta ricorreva addirittura a due time-out per predicare ai suoi calma e raziocinio. Ma a nulla serviva, tanto che nell’ultimo minuto il Basket Biassono trovava la strada per il vantaggio (72-74).
L’ultima azione, però, era nelle mani del Seregno, che provava a cercare la vittoria o almeno la strada del supplementare. Lo schema chiamato dalla panchina, però, non riusciva: il tiro di Pigoli si infrangeva sul ferro e la sirena suonava proprio mentre un fallo in attacco regalava a Biassono due liberi che cambiavano la forma ma non la sostanza del punteggio finale.
Il prossimo impegno per il Basket Seregno sarà a Milano contro il Mojazza, formazione strenuamente impegnata nella lotta per uscire dalla zona playout.

Campionato Basket Serie D Girone C
28^ giornata – SEREGNO 27.4.2014

BASKET SEREGNO 72
BASKET BIASSONO 76
(19-16, 39-37, 54-49, 72-76)

BASKET SEREGNO: Frigerio 8, Pigoli 12, Gianotti 18, Sannino 2, Longoni 7, Farina 10, Casati 9, Carcereri 5, Dell’Orto 1, Corengia.
BASKET BIASSONO: Cervato 3, Amati 10, Frassoni 2, Molteni 4, Pirovano 5, Romani 10, Arosio 18, Angelici 11, Magni 13, Ruzzon.

Article Categories:
Calendari e Risultati

Comments are closed.