SERIE D, LA CABALA BLOCCA IL BS!

  • 2 settimane fa

Il BS non riesce ad essere più forte della cabala. Da quando è allenatore dei gialloblu, infatti, Fabio Brunati non è mai riuscito a regalarsi una vittoria nella partita più vicina al suo compleanno. Ed anche questa volta è andata così: alla vigilia dello spegnimento delle 46 candeline, infatti, il coach seregnese ha visto perdere i proprio giocatori.

Certamente le ragioni della sconfitta non vanno cercate solo nella cabala, ma soprattutto nelle precarie condizioni fisiche (vuoi per infortuni, vuoi per influenza) dei giocatori che sono scesi in campo. Eppure, malgrado tutto, a Paderno sembrava ci fossero tutti i presupposti per sfatare la scaramanzia negativa. Il Bs, infatti, perveniva all’intervallo di metà gara con un buon vantaggio di otto punti. Nel terzo periodo, però, gli ospiti si smarrivano e Paderno poteva riprendere in mano l’inerzia della partita. Il quarto periodo è vissuto sul filo dell’equilibrio e solo in un convulso finale (con anche alcune incertezze degli ufficiali di gara al tavolo) Paderno conquistava la vittoria.

Il Bs incassa il passivo senza fare drammi. Ed ora si torna a lavorare sodo, anche perchè domenica 17 febbraio al PalaSomaschini ci sarà il derby contro la capolista Masters Carate.

 

Serie D – Girone C

Paderno Dugnano, 8.2,2019

GS BK Paderno Dugnano – Basket Seregno 56 – 53

(14-17, 25-33, 45-46, 56-53)

GS BK Paderno Dugnano : Robboni, Pruni 3,Antonelli, Danesi , Galli 15, Lazzarin 6, Ribatti 5, Andolina 2 , Toffoli 14, Masoli 9, Brambilla 2.
Basket Seregno : Bombarda 8, Candi, Villa 6, Cimino 3, Bonvino 4, Cappelletti 5, Caglio 1, Sala 4, Carolo 13, Gianotti 9.

Article Categories:
Serie D

Menu Title