Basket Seregno

SERIE D, MELZO FERMATO AL PALA DON MILANI

Written by

BASKET SEREGNO 66
BASKET MELZO 53

Ci ha messo un po’, il Basket Seregno, per avere ragione di un Melzo che, domenica pomeriggio al Pala Don Milani, era partito di gran carriera. Ospiti particolarmente brillanti nel primo e nel secondo periodo, quelli che hanno messo in difficoltà un Seregno che all’ultimo momento ha dovuto rinunciare a Farina (colto da malore a casa sua: alla fine, fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio) e che ha visto in ombra diversi elementi, a cominciare dal capitano Andrea Frigerio.
L’intervallo lungo, però, si è rivelato uno spartiacque tra le due fasi della partita. Gli ospiti hanno cominciato ad incartarsi all’intero di una manovra piuttosto involuta, mentre il Seregno è cresciuto positivamente fino a ritrovare il pareggio, al termine della terza frazione.
Nell’ultimo periodo, la formazione padrona di casa ha guadagnato progressiva autorità, mentre il Melzo si è spento fino al hara-kiri conclusivo, con Seregno avanti di quattro punti e con Reiteri che dapprima compiva un inutile fallo di frenesia su Frigerio, quindi protestava in modo plateale e si guadagnava un fallo tecnico. Frigerio, quasi infallibile dalla lunetta (nove su dieci complessivamente nell’ultimo quarto), insaccava i quattro punti che segnavano l’inizio della cavalcata finale.
Il prossimo impegno per un Seregno ormai libero da pressioni di classifica (quindi con la possibilità di esprimersi in scioltezza) sarà venerdì sera in casa dell’Asa Cinisello, formazione a secco di vittorie da sette turni.

Campionato Basket Serie D Girone C
24^ giornata – SEREGNO 23.3.2014

BASKET SEREGNO 66
BASKET MELZO 53
(20-21, 32-38, 51-51, 66-53)

BASKET SEREGNO: Frigerio 14, Pigoli 10, Gianotti 5, Sannino 10, Memaji, Longoni 1, Casati 14, Carcereri 2, Corengia 5, Nobili 5. All. Marta

BASKET MELZO: Ghinassi, Beretta 4, Rovelli, Marinetti 5, Tavazzi 10, Morandi 16, Sattin, Violi, Nembri 10, Mapelli, Raiteri 7, Dario1.

Article Categories:
Calendari e Risultati

Comments are closed.