Basket Seregno

SERIE D, RIMONTATI NEL FINALE

Written by

BASKET SEREGNO           77

VILLASANTA                      88

 

Villasanta è formazione che, malgrado un avvio non brillantissimo di stagione, punta a traguardi importanti. Non sembra curarsene il Basket Seregno, che nella sfida interna domenicale affronta gli ospiti a viso aperto e, con un gioco frizzante e sbarazzino, li mette in grave difficoltà. Un tema tattico, questo, che dura fino all’intervallo: il Villasanta arranca (più mentalmente che altro), il Basket Seregno non è abbastanza cinico per approfittarne.

Ecco, quindi, nella ripresa emergere la maggiore esperienza degli ospiti, che iniziano a far valere la loro maggiore prestanza sotto i tabelloni: tanti rimbalzi e altrettanti contropiedi invertono l’inerzia della gara, il cui esito finale è nettamente a favore di Villasanta.

Prossimo appuntamento, venerdì 30 ottobre in casa dell’Asa Cinisello.

A margine della partita, si è svolta la presentazione della formazione che parteciperà al campionato di promozione femminile. E, nella stessa giornata, il Basket Seregno ha aderito alla campagna Pink Power per la ricerca, prevenzione e cura dei tumori al seno. Tutte le squadre (senior, giovanili e minibasket) hanno giocato con un nastro rosa appeso alla maglia.

 

Giornata 4 – Seregno, 25.10.2015

BASKET SEREGNO           77

VILLASANTA                      88

(27-17 / 50-45 / 61-68 / 77-88)

BASKET SEREGNO: Passero 24, Lomuscio 7, Semoli 11, Di Stefano 2, Beretta, Losi 7, Farina cap 4, Rigamonti 15, Mari 6, Piedi, Barbaria, Terrana 2. All.Cavarretta.

VILLASANTA: Sormani 0, Ricci 16, Saini 8, Favalessa F. 13, Favalessa M. 4, Mungiovi’ 16, Galimberti 6, Galbiati 0, Siragusa 2, Casati 12, Mantelli 11. All.Silvestri.

 

Article Categories:
Serie D

Comments are closed.