Basket Seregno

SERIE D, SOGNO SFUMATO

Written by

Sfuma sul filo di lana il sogno del Basket Seregno di prolungare la corsa playoff. Nella decisiva gara tre contro Lomazzo, di fronte ad un buona cornice di pubblico, la maggiore prestanza fisica ed atletica dei comaschi ha avuto la meglio.

E si che la gara per la formazione gialloblu era partita bene, con un primo quarto dove i padroni di casa hanno imposto il loro gioco. Poi, però, il Lomazzo è emerso passo passo, fino a perfezionare il sorpasso di misura sulla sirena di metà gara.

Nella terza frazione su entrambi i fronti è emersa la fatica della terza gara in otto giorni: la percentuale al tiro è scesa drasticamente su entrambi i fronti e questo, più che la brillantezza degli attacchi, ha tenuto in bilico il risultato.

Nel quarto periodo, il Lomazzo è riuscito a mettere il naso avanti, fino al più dieci a tre minuti dalla sirena che sembrava un verdetto decisivo. Poi però il Basket Seregno, più di orgoglio che di slancio, riusciva – seppure con grande fatica – a risalire fino al meno tre. Però, la grande stanchezza in campo non permetteva alla formazione di Brunati di completare la rimonta.

Alle semifinali playoff accede Abc Lomazzo, mentre la stagione di Basket Seregno termina qui. Una stagione molto positiva, per una formazione che a gennaio aveva centrato l’obiettivo dichiarato (la salvezza) e che poi si è brillantemente qualificata per i playoff, playoff onorati fino all’ultimo minuto.

 

Seregno, 29.4.2018

Serie D – Playoff

Basket Seregno – Abc Lomazzo 59-64

(20-13; 31-32; 36-42)

Basket Seregno: Angelini, Bombarda 11, Colombo 5, Bonvino 6, Beretta 3, Fossati, Caglio 5, Siragusa,  Gianotti 7, Vendramini 16, Piedi 6.

Article Categories:
Serie D

Comments are closed.