Basket Seregno

SERIE D, VIA ALLA NUOVA AVVENTURA!

Written by

Vacanze finite per il Basket Seregno, che lunedì 27 agosto (pala Don Milani ore 21, il primo allenamento) inizia la nuova stagione che vedrà la squadra gialloblu protagonista nel campionato di serie D.

Per la nuova stagione, il BS propone la riconferma del telaio della formazione che molto bene ha fatto la scorsa stagione. La panchina sarà affidata a Fabio Brunati, alla sua terza stagione a Seregno. Al suo fianco, confermati gli assistenti Alessandro Viganò e Roberto Boffi.

Confermati dalla scorsa stagione Davide Bombarda (che avrà i gradi di capitano), Andrea Colombo, Andrea Caglio e Mattia Bonvino. Confermati anche Marco Cimino e Davide Gianotti, che la passata stagione disputarono in gialloblu la prima e, rispettivamente, la seconda parte di campionato.

Tre i nuovi innesti: Marco Carolo (da Villasanta), Simone Cappelletti (da Villaguardia) e Alberto Sala (protagonista della promozione di Lesmo in C Gold). La rosa potrebbe, nelle prossime ore venire completata con uno o due inserimenti.

Al roster della serie D verranno aggregati anche alcuni giocatori della formazione Under 16. Il gruppo, espressione di un progetto tecnico avviato sei anni fa, è giunto all’età in cui, per regolamento, è eleggibile per i campionati senior. Ecco, quindi, che alcuni ragazzi avranno spazio all’interno della compagine di serie D.

“Siamo stati inseriti nel girone di Como, che sappiamo essere molto difficile”, commenta il presidente Roberto Sanfilippo. Che, però, non si nasconde: “l’obiettivo primario è quello di ben figurare e di far crescere i nostri giocatori Under. Giocarci la promozione in C Silver non è un’ossessione e neppure una priorità. Però, se strada facendo, ci accorgeremo di avere delle chances, non ci tireremo certo indietro!”

 

Article Categories:
Serie D

Comments are closed.