Basket Seregno

SERIE D, VITTORIA AL CARDIOPALMA

Written by

Campionato Basket Serie D Girone C
14^ giornata – SEREGNO, 12.1.2014

BASKET SEREGNO 80
MOJAZZA MILANO 73 d.t.s

BASKET SEREGNO: Buraschi, Carcereri 10, Pigoli 7, Gianotti 25, Memaj, Frigerio 24, Casati 5, Longoni 3, Farina 6, Affatato. All. Marta

 MOJAZZA MILANO:  Gianoli 3, Rovelli 14, Minoggio 5, Romanò 18, Verkis 16, Raffaele 4, Lo Brutto, Zaccherini, Colombo 10, Bellotti 3, Costantini, Sasso. All. Viscardi

Il Basket Seregno inaugura il 2014 con il migliore dei risultati (una vittoria contro il Mojazza Milano), vittoria però maturata nel più complicato dei modi.
Già, perchè a metà gara il Basket Seregno conduceva 41-23 e la sorte della gara sembrava essere abbastanza segnata. E, invece, i gialloblu hanno iniziato un inesorabile declino, determinato da una panchina resa molto corta dalle assenze di Sannino e Nobili, dall’infortunio di Longoni e dall’espulsione di Farina.
Malgrado il declino, il Basket Seregno sembrava in grado di chiudere i conti a fil di sirena. Due punti avanti a meno di due secondi dalla fine, Mojazza è in lunetta con Romanò che ha già sbagliato il primo tiro libero. A questo punto il capitano ospite ha sbagliato apposta il tiro. Nessun giocatore del Basket Seregno ha pensato di tagliarlo fuori, così il tiratore ha recuperato palla e segnato, portando la gara all’over time.
Qui, però, il Seregno ha dato buona prova d’orgoglio, condotto per mano dalla grinta di Frigerio e dalla incisività in penetrazione di Gianotti. La precisione di entrambi ai liberi, oltre ad una inefficacia offensiva degli avversari, portava al Basket Seregno un successo che vale un posto nella pancia tranquilla della classifica.
Domenica si conclude il girone di andata e il Basket Seregno sarà di scena a Milano contro il San Carlo.

Article Categories:
Calendari e Risultati

Comments are closed.