Basket Seregno

SERIE D, VITTORIA CON IL CUORE

Written by

Contro Forti e Liberi Monza, diretta concorrente per la salvezza, il Basket Seregno doveva vincere. Alla fine la missione è stata compiuta e lo spettro della retrocessione diretta è stato allontanato, almeno temporaneamente. Missione compiuta, ma al termine di una gara dove è accaduto di tutto. Ma soprattutto dove i giocatori del Basket Seregno hanno dimostrato quell’orgoglio che fa ben sperare per il rush finale di stagione.

La giornata gialloblu, per la verità, non era iniziata benissimo: nei primi due quarti, infatti, gli ospiti monzesi hanno trovato le chiavi giuste per tenere in mano le briglie della gara. Il “più dodici” con cui Forti e Liberi guadagnava lo spogliatoio all’intervallo lungo sembrava il preannuncio di destini oscuri per il Basket Seregno.

Invece, nella pausa per il tè, Roberto Boffi trovava le parole giuste per dare la carica ai suoi. E nella parte discendente della gara, il tecnico seregnese chiamava i suoi alla difesa a zona, scelta che poi si rivelerà determinante.

Con rabbia e coraggio, talora con foga, nel terzo periodo il Basket Seregno ha colmato il passivo, guadagnando un vantaggio esiguo che però si riusciva ad amministrare fino a quattro secondi dalla sirena. Sotto di quattro punti, il monzese Riccardi tentava un’improbabile conclusione da oltre l’arco. I difensioni cercavano di contrastarlo e regalavano all’avversario tre tiri liberi. A segno i primi due, il rimbalzo del terzo cadeva nelle mani dei monzesi che, però, non riuscivano a mettere i piedi in equilibrio per una conclusione pericolosa. Due falli tecnici agli ospiti permettevano a Semoli, a tempo ormai scaduto, di staccare due punti e con essi scacciare ogni residua paura.

Domenica 20 marzo il Basket Seregno è chiamato a ripetersi: al Pala Don Milani (inizio ore 18.30) arriva il Cavenago, altra diretta concorrente per la permanenza in serie D.

 

Campionato Serie D – Girone D Lombardia

Giornata 22 – Seregno, 13.3.2016

 

BASKET SEREGNO               60

FORTI E LIBERI MONZA       56

(9-14; 21-33; 44-42; 60-56)

Basket Seregno: Brambilla 4, Lomuscio 3; Semoli 19, Di Stefano; Beretta 3; Durali; Losi 2, Farina 4, Rigamonti 10; Mari 11, Piedi 2, Terrana 2; All. Boffi

Article Categories:
Serie D

Comments are closed.