Basket Seregno

“UN LEONE A CANESTRO” PER I CANI GUIDA DEI CIECHI

Written by

Dieci Lions Club, un Leo Club e un Rotary. Un coinvolgimento importante per “Un Leone a canestro”, torneo di pallacanestro giovanile a cui è associata una finalità filantropica: sostenere il Centro Addestramento Cani Guida Lions di Limbiate. Articolata su tra distinti tornei (Under 15 Top, Under 14 Gold e Under 14 Regionale), la manifestazione è organizzata dal Basket Seregno e si svolgerà a Seregno, palestra don Milani, dal 3 al 5 gennaio.

Nel dettaglio, le formazioni partecipanti saranno per il Torneo Under 15 Basket Seregno, Milano3 Basket, Vivisport Landriano, APL Lissone; per il Torneo Under 14 Gold Basket Seregno, Seveso Basket School, ASD ASA Cinisello e Basket Lesmo; per il Torneo Under 14 Regionale Basket Seregno, A.S. Il Gigante – Pallacanestro Inverigo e Puntoebasket Nerviano Parabiago Vanzago Pogliano Milanese Lainate

Promotori dell’evento sono Lions Club Desio e Brianza S.O. (presidente Antonella Conticelli, coordinatrice della manifestazione Paola Giambelli), Lions Club Canonica Lambro (presidente Marco Vismara), Lions Club Cesano Maderno Borromeo (presidente Luca Zardoni), Lions Club Lissone (presidente Lorenzo Paolo Terlera), Lions Club Monza Corona Ferrea (PierCarlo Caimi), Lions Club Monza Duomo (Marta Girardi), Lions Club Monza Host (Franco Brambilla), Lions Club Monza Parco (Roberto Oggioni), Seregno Lions Club AID (Francesco Viganò), Lions Club Seregno Brianza (Stefano Redaelli), Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale (Andrea Barindelli), Rotary e-Club D1200 Great Britain & Ireland (Ferruccio Vaschetti).

Il Centro Addestramento Cani Guida Lions di Limbiate è una realtà di eccellenza del territorio lombardo. Attiva da sessant’anni, è una struttura dove i cani vengono opportunamente addestrati per essere messere a disposizione gratuitamente di persone non vedenti: ”e pur avendo incrementato il numero dei cani, purtroppo sono ancora moltissime le persone in lista d’attesa”, sottolinea il presidente del Service Giovanni Fossati.
“Il Torneo rappresenta per noi l’opportunità di Incontrare i giovani – ci dice il referente distrettuale Lions del service Roberto Braides -, e un’opportunità per i ragazzi di adottare simbolicamente un cucciolo che potranno poi seguire nel suo percorso di servizio. Con questa finalità sarà per noi un onore proporre, sabato 4 gennaio, una dimostrazione di addestramento con uno dei nostri cuccioli” .

Un ringraziamento speciale va a Brianzacque per il sostegno che garantisce a tutte le iniziative promosse dai Lions.

Article Categories:
Eventi

Comments are closed.