VINCONO GIANGIO E LA SUA STORIA

WhatsApp Image 2018-09-24 at 08.51.51
  • 3 settimane fa

 

“Uno, due, tre … per Giangio”. E’ stato l’urlo ripetuto alla fine di ogni partita del torneo Memorial Giangio, disputatosi al Pala Don Milani dal 21 al 23 settembre. Un urlo che le squadre hanno sempre proposto ad un’unica voce e che, prima della premiazione finale, ha unito i giocatori di tutte e dieci le squadre presenti.

E’, quest’urlo, il segnale più importante del successo che ha avuto questa edizione: l’iniziativa, infatti, è partita direttamente dai ragazzi (in particolare dai ragazzi di Apl Lissone: alla società va il ringraziamento di Basket Seregno per aver trasmesso ai giovani atleti lo spirito più autentico della manifestazione) e si è propagata fino alla finale.

Dunque, il Torneo è stato quello che il Basket Seregno voleva e pensava tre anni fa, alla prima edizione: un modo per tenere viva la memoria di Gianluca “Giangio” Muscia, giovane atleta gialloblu che una impietosa malattia ha portato via troppo presto.

Oltre a questo aspetto, l’edizione 2018 del Torneo Muscia è stata interessante sotto il profilo tecnico.

Nel torneo Gian, riservato a formazioni Under 13 categoria Top, il successo è andato, per il quarto anno consecutivo, all’Olimpia Milano, che ha messo in fila Basket Bergamo 2014, Pgc Cantù, Aba Legnano, Basket Seregno giallo e Apl Lissone.

Nel torneo Luca, per formazioni Under 13 categoria Provinciale, la vittoria è andata a Apl Lissone, che ha regolato Pob Binzago, Basket Seregno Blu e Oratorio Cesate.

Un ringraziamento del Basket Seregno anche all’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi e al sindaco di Seregno Alberto Rossi che sono intervenuti al Pala Don Milani nel corso della manifestazione.

L'assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi lancia la palla a due nella finale del Torneo Luca

L’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi lancia la palla a due nella finale del Torneo Luca

 

La formazione del Basket Seregno giallo

La formazione del Basket Seregno giallo

 

La formazione del Basket Seregno Blu

La formazione del Basket Seregno Blu

Article Tags:
Article Categories:
Eventi

Menu Title