Skip to main content

Basket In Carrozzina

Uno sport inclusivo

Il basket è uno sport amato da tanti e proprio per questo negli anni è diventato sempre più inclusivo. Il sogno di tanti bambini, ragazzi e anche adulti è proprio quello di volare sul campo come Micheal Jordan e Basket Seregno lo ha reso possibile, creando una squadra che permetta a tutti di realizzare i propri sogni.

Il B.I.C. segue tutte le regole e le strategie di gioco del basket tradizionale, dando la possibilità di giocare e divertirsi anche alle persone con disabilità fisiche.

La squadra del B.I.C. Seregno è nata nel 2008. Oggi continua a crescere e a migliorare grazie al vostro supporto e soprattutto grazie a Tony Pecoraro e a Maurizio Bottoni.

basket in carrozzina

Com’è nato il B.I.C.

In Italia il basket in carrozzina nasce al Centro Paraplegici di Ostia dell’INAIL. La prima squadra italiana è stata proprio quella dell’INAIL, la quale ha preso parte ai Giochi Paralimpici di Roma 1960. Tra i giocatori della squadra ricordiamo Roberto Marson, un campione pluripremiato e Presidente dell’Organizzazione che gestiva lo sport disabili in Italia.

Tra il 1964 e il 1984 l’Italia partecipa a 5 edizioni delle Paralimpiadi, raggiungendo il massimo dei risultati a Tel Aviv.

Nel 2003 e nel 2005 l’Italia diventa campione d’Europa.

La squadra in azione

Il nostro sponsor uffciale

sponsor gelsia
Close Menu

Gioca con noi!

Palestra Scuola Media Don Milani
Via Carroccio, 20831 Seregno (MB)

Palestra Scuola Media A. Manzoni
Viale Tiziano, 20831 Seregno (MB)

Palestra Collegio Ballerini
Via Don Orione, 20831 Seregno (MB)

Palasport Enrico Somaschini
Via alla Porada 45, 20831 Seregno (MB)